Curriculum

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. Optio, neque qui velit. Magni dolorum quidem ipsam eligendi, totam, facilis laudantium cum accusamus ullam voluptatibus commodi numquam, error, est. Ea, consequatur. 

SCARICA IL CURRICULUM

Blog

Blog

Nevralgia del trigemino: un dolore “fortunato”

La nevralgia del trigemino si manifesta con un dolore intenso, improvviso, paragonabile ad una scarica elettrica in un’area del volto.

Un’esperienza “tremenda” che chi ha provato difficilmente dimentica.

Nonostante sia annoverato tra i dolori più intensi, è una patologia dolorosa “fortunata” in quanto dispone di numerose cure. Oltre alla terapia farmacologia, efficace nell’80% dei pazienti, esiste una terapia chirurgica altrettanto efficace.

La decompressione microvascolare è indicata in quei pazienti che presentano un conflitto vascolo-nervoso, e che per età e condizioni generali possono essere sottoposti a un intervento di neurochirurgia maggiore.

Le tecniche chirurgiche percutanee, e in particolare la termorizotomia, sono indicate qualora non sia presente un conflitto vascolo-nervoso o laddove i pazienti non possono essere sottoposti a intervento di decompressione.

Se sei alla ricerca di uno specialista, rivolgiti al dottor Gerardo Serra responsabile del Centro di Terapia del Dolore dell’Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar (Vr). Dal 2004 a oggi conta più di 1500 pazienti operati di termorizotomia del trigemino. Per maggiori informazioni puoi contattare il 349.2144717 o inviare una mail a gerardo.serra@libero.it