Curriculum

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. Optio, neque qui velit. Magni dolorum quidem ipsam eligendi, totam, facilis laudantium cum accusamus ullam voluptatibus commodi numquam, error, est. Ea, consequatur. 

SCARICA IL CURRICULUM

Blog

Blog

La termorizotomia trigeminale percutanea a radiofrequenza indicazioni e risultati

È la tecnica più precisa tra le metodiche di chirurgia percutanea. Permette di eseguire una lesione termica esclusivamente nella branca trigeminale interessata.

Cosa fare prima della termorizotomia trigeminale?

Il giorno dell’intervento il paziente si presenta in ospedale a digiuno. Vengono effettuati degli esami preoperatori ed eseguita una visita anestesiologica, dopodiché il paziente viene condotto in sala operatorio per eseguire la procedura.

La durata dell’intervento di termorizotomia varia tra i 30 e i 60 minuti. Dopo il trattamento il paziente resta ricoverato per una o due ore dopodiché viene dimesso.

I risultati della procedura

La termorizotomia trigeminale percutanea a radiofrequenza permette la completa abolizione del dolore trigeminale e la sospensione della terapia farmacologica nell’80% dei pazienti. La durata media dell’efficacia del trattamento è di due/cinque anni.

Se sei alla ricerca di uno specialista, rivolgiti al dottor Gerardo Serra responsabile del Centro di Terapia del Dolore dell’Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar (Vr). Dal 2004 a oggi conta più di 1500 pazienti operati di termorizotomia del trigemino. Per maggiori informazioni puoi contattare il 349.2144717 o inviare una mail a gerardo.serra@libero.it